woocommerce spedizioni in base al peso dimensioni e cap

Buongiorno,

ho intenzione di migrare un e-commerce da Prestashop su WordPress, tralasciando per il momento la migrazione, vorrei sincerarmi che le funzionalità presenti su Prestashop siano presenti anche su Woocommerce.

In particolare mi riferisco alla gestione delle spedizioni. La mia esigenza è quella di gestire i costi di spedizione in base:
    – alle dimensioni dell’articolo (mettendo un sovrapprezzo quando superate certe dimensioni)
    – al peso dell’articolo (anche qui mettendo un sovrapprezzo quando superato un certo peso)
    – ai singoli CAP di destinazione (cambiando il prezzo della spedizione per quelle località periferiche o disagiate)

Inoltre dovrei essere in grado di abilitare e disabilitare i corrieri in base alle dimensioni e peso.

Su Prestashop utilizzavo il modulo Advanced Shipping cost, esiste un modulo su Woocommerce che mi aiuti ad avere la stessa gestione?

Grazie
    Davide

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Ciao!

Con WooCoomerce è possibile effettuare tutte le funzionalità a cui hai fatto riferimento. Per funzionalità già incluse nella versione free di WooCommerce puoi dare un’occhiata a questa guida:

https://docs.woocommerce.com/document/setting-up-shipping-zones/

Per funzionalità avanzate puoi cercare una delle estensioni disponibili qui, come ad esempio Table Rate Shipping o Conditional Shipping and Payments .

Su WordPress.com l’installazione di plugin (come WooCommerce) o temi di terze parti è una caratteristica esclusiva del piano Business ed eCommerce.

Puoi trovare maggiori informazioni al riguardo qui.

Il piano eCommerce, con WooCommerce pre-installato, contiene estensioni gratuite e premium (tra cui molte relative alla spedizione) e diverse variazioni del tema Storefront. Ecco una guida dettaglia con tutte le estensioni disponibli:

https://wordpress.com/support/ecommerce-plan/

Buona giornata!

Grazie,

e tra i temi disponibili con i piani Business e e-commerce come faccio a trovare quelli che sono integrati con woocommerce? Ho provato a filtrare features: Store, ma poi nelle demo disponili manca il catalogo, il carrello, la pagina articolo, etc…

Grazie
    Davide

• L'argomento ‘woocommerce spedizioni in base al peso dimensioni e cap’ è chiuso a nuove risposte.