WordPress ed il PHP

Vorrei capire in che modo funziona wordpress…cioè se vi sia PHP dietro e quindi pagine dinamiche racchiuse in un database MySQL…

qualcuno può aiutarmi?
    grazie :)

Esatto. Prova a scaricare da WordPress.org il pacchetto software installabile, così vedi come è fatto il php.
    Ovviamente dietro c’è un database, che non sono sicuro debba essere per forza MySQL.
    La versione in uso su WordPress.com è leggermente diversa (non permette l’installazione di plugin, è multiblog) ma più o meno credo il codice sia simile.

Non mastico molto php, ecco perchè vorrei capirne il funzionamento giusto a livello teorico…io ho ipotizzato quanto segue:

1) WordPress visualizza una form di inserimento del contenuto dell’articolo;
    2) cliccando su pubblica l’articolo verrà inserito nel database;
    3) contemporaneamente al 2) viene creato un permalink, che identifica l’articolo e che verrà richiamato nella “home” del proprio blog.

ti pare esatto?

più o meno credo sia così, e oltre a questo l’articolo nel database viene arricchito con i vari attributi (categorie, tag, votazione, commenti…)
    La struttura del database e la descrizione delle tabelle la trovi QUI: http://codex.wordpress.org/Database_Description

• L'argomento ‘WordPress ed il PHP’ è chiuso a nuove risposte.