WordPress ed Youtube con Ubuntu 10.10

Salve a tutti, ho provato a dare uno sguardo nel forum per il mio problema ma non sono riuscito a trovare nulla di simile.

Dunque da qualche giorno ho aggiornato il mio Ubuntu alla versione 10.10.
    Il problema che ho è che oggi scrivendo con wordpress mi sono accorto che all’inserimento del video di Youtube non riesco ad inserirlo nelle dimensioni in cui lo facevo prima.

Per essere più chiaro, ho fatto il classico copia e incolla del codice Embed direttamente da Youtube, ma una volta nel post il video invece di avere la sua forma tipicamente “quasi quadrata” mi occupa tutto lo spazio del layout che utilizzo per il mio blog. Le dimensioni che vorrei sono grosso modo Height 350 Width 425 invece quello che m’inserisce sono rispettivamente 371 x 614. Ho provato a modificare altezza e larghezza direttamente in Html ma niente, al momento di salvarlo torna alle dimensioni 371 x 614.

L’unico modo con cui sono riuscito a dargli le dimensioni desiderate è stato attraverso il componente aggiuntivo di Firefox Vodpod, ma è un procedimento abbastanza antipatico dato che mi piace condividere molti video nei miei post.

Quale può essere il problema? Temporaneo di WordPress e Youtube, oppure della nuova versione di Ubuntu 10.10 dove magari di default mi manca qualche componente, un plugin o che sò…qualcos’altro.

Ahhh dimenticavo, inoltre tutti i video precedentemente pubblicati nei vecchi post hanno preso le dimensioni 371 x 614.

Grazie a tutti per l’eventuale aiuto.

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

stesso problema
    speriamo che qualcuno ci aiuti
    ciao
    massimo

Ciao^^

qui ho postato cosa fare https://it.forums.wordpress.com/topic/video-2?replies=3

@massimo: la soluzione te l’ho postata nel topic che hai aperto….

Grazie mbj1, sempre molto utile e chiaro.

Solo un’altra domanda a titolo di curiosità. Queste che hai postato sono novità introdotte da wordpress ultimamente o mi sfugge qualcosa?
    Anche perchè non le vedo tanto comode. Sinceramente mi trovavo molto meglio con il sistema copia e incolla in HTML il codice. Per di più ora devo anche cambiare tutte le dimensioni dei video presenti nei precedenti post :(

Comunque….grazie ancora, un saluto

Ci sono sempre state… io ho sempre usato gli shortcodes per tutto…
    non so se il tuo problema dipenda dall’aggirnamento di Ubutu…

è l’unica cosa che ho trovato che ti poteva servire :)

Grazie Mbj1, penso comunque sia un problema di ubuntu, visto che come ti dicevo prima era sufficiente fare copia e incolla ed in html riuscivo a cambiare tutto quello che volevo a mio piacimento. Ad esempio ieri in un video non riuscivo nemmeno a centrarlo con il semplice <center></center>

Grazie ancora….lascio ancora Not Risolved fino a stasera….non si sa mai qualche anima pia mi trova una soluzione in zona cesarini :D

Grazie ancora!

• L'argomento ‘WordPress ed Youtube con Ubuntu 10.10’ è chiuso a nuove risposte.