WordPress ha smesso di funzionare: no creazione pag, no modifica, no login
-
Buonasera a tutti,
sono abbastanza disperato…. parto subito dicendo che ho WordPress 4.2.2 installato con Softaculous tramite cPanel. Ma ecco cosa mi è successo con WordPress:
– ho passato 3 giorni a installare e configurare il programma secondo i gusti di un cliente (plugins, pagine, menu ecc)
– oggi non riuscivo a caricare la pagina e ho controllato che il servizio di hosting funzionasse: non funzionava… i server erano offline.
– attendo con impazienza, in quanto i clienti hanno sempre fretta e finalmente riattivano i server, TUTTI tranne quello MySQL. Attendo ancora.
– Verso sera tutto riparte, mi confermano che tutti i server sono operativi. Allora, finalmente, vado di nuovo sul sito e vedo vedo che effettivamente tutto pare funzionare.
– Apro una delle pagine, modifico, “pare” stia salvando e aggiornando il tutto, ma in realtà questo non succede. Provo con una pagina nuova, non la crea. Entro in un’altra pagina, modifico, aggiorno…. niente da fare. gli aggiornamenti non rimangono.
– Seguo il consiglio di uno degli espertissimi dell’hosting e faccio logout, pulisco cache, pulisco temporanei, ecc…. torno sul sito, faccio login… non entra. Non mi dice che è errato, cosa che fa quando scrivo cose a caso però, ma ricarica la pagina del login senza entrare nel pannello di controllo di WordPress.Quindi, ricapitolando: se fossi nel pannello di controllo, non mi terrebbe memorizzato nessun cambiamento, se ora cerco di fare log in, non ci prova nemmeno (me vede che l’utente c’è e la pass è giusta, perchè non dà errore).
Esiste un metodo per recuperare il tutto? Non ho ancora un backup perchè in realtà stavo ancora aggiungendo e modificando delle cose, quindi non ho salvataggi da recuperare. Tutto è cominciato quando tutti i server dell’hosting sono tornati funzionanti.Cosa posso fare? Lascio che il cliente mi uccida?
Grazie in anticipo.
-
Non hai specificato l’indirizzo di un blog o la ragione del messaggio quando hai creato questo topic.
Questo forum di aiuto è per blog ospitati su WordPress.com. Se la tua domanda riguarda un blog WordPress autonomo allora puoi trovare aiuto su WordPress.org forums.
Se non conosci la differenza tra WordPress.com e WordPress.org, potrai trovare questa informazione utile.
Se hai dimenticato di includere un collegamento al tuo blog, puoi fare una replica e includerlo sotto. Aiuterà le persone a rispondere alla tua domanda.
Questo è un messaggio automatico.
-
- L'argomento ‘WordPress ha smesso di funzionare: no creazione pag, no modifica, no login’ è chiuso a nuove risposte.