aiuto per trasferimento dominio
-
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di chiedere un po’ di informazioni, spiegandovi la mia situazione.
Io collaboro da poco con un’associazione, che ha un sito web molto di base e dall’aspetto molto semplice, gestito su Aruba con linguaggio html (nozioni proprio base, il minimo indispensabile x metterlo su). Mi hanno chiesto se sono in grado di rifarlo, un po’ migliore nell’aspetto e per mettere in evidenza alcune cose/attività. Ora, siccome io non sono programmatrice web ma conosco wordpress.com (anni fa tenevo qui un blog di fotografia) gli ho proposto questo “cambiamento”, ma prima di progettare ho bisogno di sapere alcune cose, come potermi muovere eccetera.
Il problema principale, (oltre al fatto che non so utilizzare linguaggi html, css & Co per cui scarto wordpress.org) è che bisogna per forza mantenere il dominio già esistente, non può cambiare.Quindi, Domanda numero 1: si può o non si può spostare un dominio da aruba a wordpress.com? Per .org sarebbe più semplice immagino..
Numero 2: se la risposta alla domanda 1 fosse SI, come ci si muove? Si deve già “costruire” il sito nuovo su wordpress.com e poi passare il dominio o prima passarlo e poi ricostruirlo qua?
Numero 3: se la risposta alla domanda 1 fosse NO.. che altre opzioni ho (se ne ho)? Ho visto che esiste anche la “mappatura” dei domini.. o la possibilità di fare un re-direct su wordpress.com… sarebbero cose utili per me?Ringrazio in anticipo chiunque avesse voglia di ragionare con me su questa questione!
Vale
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
- L'argomento ‘aiuto per trasferimento dominio’ è chiuso a nuove risposte.