Cambio Name Server (DSN) di un dominio già mappato

Buongiorno, stamattina dal pannello di Aruba.it ho cercato di procedere al cambio dei name server come indicato dalla vs procedura, inserendo questi dati:
    NS1.WORDPRESS.COM
    NS2.WORDPRESS.COM
    NS3.WORDPRESS.COM
    La procedura mi ha indicato che i NameServer inseriti non sono validi.
    Ho contattato l’assistenza di Aruba la quale mi ha dato questa risposta:
    “Abbiamo provveduto ad inoltrare la richiesta di cambio all’Authority competente.

Nel dettaglio, in merito alla sua richiesta di modifica dei nameserver autoritativi, le comunichiamo che l’Authority Italiana
    per la registrazione dei domini con estensione .IT (Nic-IT) ha fornito un esito negativo, per il motivo indicato di seguito:

<test name=”CNAMEHostTest” status=”FAILED”>
    <detail name=”ns3.wordpress.com.” status=”SUCCEEDED”/>
    <detail name=”mx.visionproducts.it.” status=”FAILED” queryId=”16″>mx.visionproducts.it. is a CNAME</detail>
    <detail name=”ns1.wordpress.com.” status=”SUCCEEDED”/>
    <detail name=”ns2.wordpress.com.” status=”SUCCEEDED”/>
    </test>

Risulta fallito il seguente controllo:

– CNAMEHostTest: verifica che i nameserver presenti nei record SOA, NS e MX, se presenti, non siano dei CNAME.

Affinché la modifica sia accettata, deve contattare WordPress (i gestori degli NS) e chiedergli o di rimuovere il record MX dalla zona dl dominio sul loro dns, oppure di farlo puntare ad un record A.
    Una volta che il gestore avrà effettuato le correzioni, provi cortesemente lei stessi il precheck delle configurazioni al seguente link:
    http://dns-check.nic.it/
    Se l’esito sarà positivo, il cambio sarà accettato.”

Potete gentilmente come devo procedere? Grazie

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

• L'argomento ‘Cambio Name Server (DSN) di un dominio già mappato’ è chiuso a nuove risposte.