payment from public body – pagamento piano da ente pubblico

Good morning, I work at the university. I created a wordpress site for the lab where I work. I’d like to purchase a plan and domain, using university funds. So the purchase must be made by a public body, not a private one. Our administration has to follow a precise procedure to make a purchase. For that purpose, the administration would need:

– Quote for the purchase of a plan and domain specifying the cost of the domain and the annual cost per subscription (specifying that there is the possibility to deactivate the automatic renewal).

Subsequently, after accepting the quote, the university can issue an order form. The university would then pay annually, after receiving an invoice from you.

Is this possible?

Thank you in advance

Buongiorno, sono un dipendente pubblico che lavora all’università.
    Ho creato un sito con wordpress per conto del laboratorio in cui lavoro. Vorrei acquistare un piano e un dominio, utilizzando i fondi dell’università. Quindi l’acquisto deve poter avvenire da parte di un ente pubblico, e non un ente privato. La nostra amministrazione deve seguire un iter ben preciso per effettuare un acquisto. A tale scopo, l’amministrazione avrebbe bisogno di:

– preventivo per acquisto di un piano e dominio in cui si specifica il costo del dominio e il costo annuale per abbonamento (specificando che c’e’ la possibilità di disattivare il rinnovo automatico).

Successivamente, accettato il preventivo, l’università può emettere un buono d’ordine. L’università poi pagherebbe annualmente, previa emissione fattura da parte vostra.

tutto questo è possibile?

Vi ringrazio in anticipo

Ciao!

Noi non forniamo preventivi, siccome tutti le informazioni sono disponibile nella nostra documentazione di supporto:

https://wordpress.com/it/support/gestisci-acquisti/

Allo stesso modo possiamo fornire ricevute con IVA solo dopo l’avvenuto pagamento di un piano o di un dominio agli utenti correttamente iscritti al database VIES (VAT Information Exchange System). Quindi non offriamo la possibilità di un buono d’ordine (pre-pagamento).

Puoi trovare maggiori informazioni al riguardo qui:

https://wordpress.com/it/support/cronologia-di-fatturazione/

Buona serata!

Ciao! Grazie mille per la tua risposta. Capisco.
    Ho contattato la nostra amministrazione, la quale mi dice che per legge come pubblica amministrazione non possono fare pagamenti anticipati con ditte italiane.
    Eventualmente se la ditta è estera allora si può fare il pagamento anticipato. WordPress ha una sede in Italia? O le transazioni avvengono direttamente con la sede estera?
    Inoltre l’amministrazione può pagare solo fatture con bonifico bancario, è escluso il pagamento con carta di credito. Per l’Italia, è previsto un pagamento con bonifico o soltanto con carta di credito e paypal?

Grazie e a presto

Alessio

• L'argomento ‘payment from public body – pagamento piano da ente pubblico’ è chiuso a nuove risposte.