[URGENT] Server Timeout su compagniadellasacracerca.wordpress.com

Salve, apro questa segnalazione per un disservizio infrastrutturale critico: il mio blog compagniadellasacracerca.wordpress.com è completamente irraggiungibile, sia per il pubblico sia per l’accesso alla bacheca di amministrazione. La pagina restituisce costantemente un errore di tipo ERR_CONNECTION_TIMED_OUT (il server non risponde alle richieste HTTP).

Il sito risulta nominalmente “UP” e attivo a livello di DNS sui tool di monitoraggio esterni, ma l’istanza è del tutto bloccata.

Dal registro attività del mio account, il blocco è avvenuto circa 14 ore fa, subito dopo questa precisa sequenza di azioni:

• Caricamento file: dsc05823.jpg
    • Caricamento file: dsc05828.jpg
    • Caricamento file: dsc05853.jpg
    • Modifica e pubblicazione della Pagina.

Molto probabilmente l’elaborazione di questi file multimediali o il successivo salvataggio della pagina ha generato un loop di memoria o un sovraccarico sul server, lasciando un processo appeso che ha congelato il database.

Ho già escluso qualsiasi tipo di problema locale effettuando i seguenti controlli:

• Tentativo di accesso da più browser differenti e in modalità in incognito.
    • Pulizia completa di cache e cookie.
    • Test di connessione sia da rete fissa sia da diverse reti mobili (4G/5G).
    • Verifica su automatticstatus.com (dove i servizi generali risultano operativi).

Dato che il problema persiste globalmente da qualsiasi rete, chiedo gentilmente al supporto dello Staff di intervenire sul server specifico che ospita la mia istanza per sbloccare il database o riavviare il nodo per ripristinare il servizio.

Resto in attesa di un vostro riscontro. Grazie per l’aiuto.

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Hello,

I am opening this ticket regarding a critical infrastructure issue: my blog compagniadellasacracerca.wordpress.com is completely unreachable, both for the public and for the admin dashboard. The page consistently returns an ERR_CONNECTION_TIMED_OUT error (the server is not responding to HTTP requests).

External monitoring tools show that the site is nominally “UP” at the DNS level, but the instance itself is completely frozen.

According to my account’s activity log, the crash occurred about 14 hours ago, immediately following this exact sequence of actions:

• Uploaded file: dsc05823.jpg
    • Uploaded file: dsc05828.jpg
    • Uploaded file: dsc05853.jpg
    • Page modified and published.

It is highly likely that processing these media files or saving the page triggered a memory loop or a server overload, leaving a hung process that froze the database.

I have already ruled out any local issues by performing the following checks:

• Attempted access from multiple different browsers and in incognito mode.
    • Cleared all cache and cookies.
    • Tested the connection from both fixed broadband and multiple mobile networks (4G/5G).
    • Checked automatticstatus.com (which shows all general systems are operational).

Since the issue persists globally across all networks, I kindly request the Staff support to check the specific server hosting my instance, clear any stuck processes, or restart the node to restore service.

Thank you for your assistance. I look forward to your reply.

Accedi o crea il tuo sito con WordPress.com per rispondere